ROMA, GRAN GALÀ DELL’ALTA FEDELTÀ: AUDIO GROUP DENMARK PRESENTA I NUOVI DIFFUSORI BØRRESEN SERIE C

In occasione del Gran Galà dell’Alta Fedeltà dello scorso weekend (Roma, 8-9 Marzo 2025), Audio Group Denmark ha dimostrato i nuovi diffusori Børresen Acoustics C2 – un’anteprima per il pubblico italiano.

Al modello da stand C1, già introdotto nel mercato italiano, si affiancano ora i diffusori da pavimento C2 e C3: scopriamo le caratteristiche chiave della Serie. 

Serie C: il secondo passo nel mondo di Børresen Acoustics. 

 

La Serie C colma il divario tra i modelli di ingresso (la Serie X) e la precedente Serie 0, presentando soluzioni tecniche derivate da quest’ultima – e dalla top di gamma Serie M.

In breve, le caratteristiche chiave della Serie sono l’impiego di un sistema magnetico avanzato, al neodimio con doppie capsule di rame; la caratteristica membrana con nucleo a nido d’ape di aramide e strati di fibra di carbonio che minimizza le vibrazioni e le risonanze; il tweeter RP94 Ribbon, ultra-leggero e ad alta efficienza, trattato criogenicamente per una riproduzione precisa e dettagliata delle alte frequenze; le tecnologie integrate Ansuz (Tesla Coil per migliorare la gestione del segnale e Ansuz Dither di terza generazione per la riduzione del rumore).

Il cabinet rinforzato  

 

Il cabinet della Serie C è realizzato con un composito di legno rinforzato con pannelli in fibra di carbonio, per migliorare l’integrità strutturale e le prestazioni acustiche.

Al suo interno, il cabinet ospita supporti in legno fresati da blocchi da 5 mm per ridurre distorsioni, onde stazionarie e risonanze.

I driver midrange in camere semi-aperte migliorano la decompressione ed eliminano le risonanze, offrendo maggiore apertura e un soundstage che si espande.

I diffusori Serie C sono disponibili nelle finiture total black o rifiniti in moderno color bianco.

Scopri le specifiche tecniche di Børresen C2 e Børresen C3, sul sito del Produttore! 

Le impressioni del pubblico

 

Il sistema presentato al Gran Galà dell’Alta Fedeltà di Roma 2025 era composto dunque dai nuovi diffusori Børresen C2, pilotati magistralmente dall’amplificatore con streamer integrato Aavik U-188.

Morten Thyrrestrup, Area Sales Manager Europe di Audio Group Denmark, ci racconta con soddisfazione la risposta del pubblico.

“Tra i commenti più frequenti, i diffusori sono stati definiti ‘apertissimi e davvero musicali’, in grado di riprodurre con naturalezza e dettaglio le tracce audio – diverse persone ci hanno riferito di aver sentito nei brani cose che non avevano mai sentito in precedenza.

Il pubblico ha apprezzato anche le dimensioni del modello in dimostrazione: diffusori slanciati, che si integrano facilmente nelle proprie abitazioni, eleganti e dal design moderno.

Un altro aspetto che ci rende orgogliosi è che le persone pensavano costassero più del reale prezzo di listino.”

Morten ci spiega quindi perché reputa che questa Serie sia estremamente strategica per il Marchio.


Prevediamo che sarà la serie più venduta. La Serie X è certamente amata dal pubblico e lodata dalla critica, ma coloro che hanno il budget tendenzialmente scelgono di spendere di più per poter acquistare un modello della Serie C. Perché sono diffusori dalle straordinarie prestazioni, superiori alla classe di prezzo in cui si collocano.

Durante la fiera romana abbiamo ricevuto diverse domande in merito all’amplificazione: ovviamente raccomandiamo Aavik come perfetto abbinamento, ma questi diffusori – e vale anche per gli altri modelli della Serie, sono molto versatili in termini di pilotaggio. Funzionano con qualsiasi amplificatore di alta qualità.”

Curioso di provare di persona i prodotti Audio Group Denmark?

Scopri il Rivenditore più vicino, con la mappa interattiva!