Astri IzQt

Leggero, facile, pratico, efficace.

  • Poliuretano espanso per la parte assorbente e polipropilene per la parte riflettente;

  • Si appende con un chiodo o con del biadesivo;

  • Non si deve impazzire a cercare il posto giusto dove metterlo;

  • Funziona sempre e si sente la differenza.

Questo pannello svolge sia la funzione di assorbimento che la funzione di riflettenza e quindi è particolarmente indicato in:

Qualsiasi situazione!

Il pannello izQt è stato sviluppato con l’obiettivo di poter essere utilizzato ovunque e da chiunque. Una volta installato svolge sia la funzione di assorbire una parte dell’energia della riflessione, che quella di riflettere (e quindi mantenere in ambiente) una parte di quella stessa energia. Questa doppia funzione è molto utile quando non si hanno specifiche conoscenze di acustica o quando non è possibile intervenire puntualmente sulle singole riflessioni.

Questo pannello è efficiente, ma occorre avere un certo metodo nella posa e moderazione nella quantità: cominceremo sempre dalle prime riflessioni ma eviteremo di riempire la parete, meglio procedere a scacchiera.
A dispetto di quanto possa sembrare, izQt è efficace anche in bassa frequenza, basterà avere l’accortezza di attaccare i pannelli uno accanto all’altro nell’angolo dietro ai diffusori e nell’angolo opposto (o il più lontano) della stanza.

Le dimensioni standard lo rendono particolarmente adatto anche ad installazioni professionali a controsoffitto per sale meeting, ristoranti, luoghi di lavoro etc.

Suggerimento: dove non è necessaria l’ottimizzazione acustica per un ascolto musicale di qualità ma è comunque importante migliorare il confort acustico, sarà sufficiente coprire almeno il 60% delle superfici.