04 Apr GRAN GALÀ DELL’ALTA FEDELTÀ DI BOLOGNA: SCOPRI LE SALE HI-FI UNITED!
Dall’entry-level all’impianto di livello medio, con Q Acoustics!
Anche l’edizione bolognese del Gran Galà dell’Alta Fedeltà ha visto il coinvolgente percorso di Suono di Gusto partire da un impianto entry-level, con un sistema di qualità firmato Rega e Q Acoustics – specificamente, i nuovi diffusori Q Acoustics 3020c, una soluzione dal sorprendente valore a fronte di un prezzo contenuto.
Un impianto di secondo livello dimostrava invece i diffusori Q Acoustics 5040, eccellenza che ha ottenuto svariati riconoscimenti del settore: la Serie 5000, con l’introduzione del 3C Continuous Curved Cone, ha rappresentato per la critica l’inizio di un nuovo corso per il Marchio inglese.
Cablaggio QED.
In esposizione statica i brillanti diffusori Q Acoustics M20 HD: un vero e proprio sistema musicale wireless per l’ascolto musicale HD, nonché per un migliore ascolto televisivo ed esperienze di gaming.
Dotati di connettività Bluetooth® aptX™ HD per lo streaming wireless ad alta risoluzione (fino a 24 bit/48 kHz) da dispositivi come smartphone, tablet, laptop e streamer di rete, questi diffusori potrebbero dunque rappresentare da soli un sistema completo, ma dispongono anche di una serie di ingressi analogici e digitali che li rendono una soluzione estremamente flessibile e attraente – soprattutto per il pubblico più giovane.


Un’affascinante novità firmata Magnepan
In occasione di questo evento, abbiamo scelto di presentare i nuovi diffusori Magnepan 2.7i, arrivati in Italia a fine 2024.
Una soluzione importante, per performance e prezzo, che spinge il percorso Suono di Gusto verso i sistemi di alto livello; questi imponenti (ma slanciati) diffusori hanno riempito un’ariosa sala di 75 mq senza sforzo, pilotati da un’ottima amplificazione Naim.
Il desiderio del pubblico di poter sperimentare diffusori isodinamici di grande portata va di pari passo con il piacere di scoprire che i piccoli Magnepan LRS+ offrono risultati stupefacenti in relazione alle dimensioni compatte, in una fascia di prezzo davvero contenuta (prezzo di listino inferiore ai 1.900 euro).


Il modernissimo Hi-End danese
Anche in questa occasione, l’impianto High End del percorso era firmato Audio Group Denmark. L’abbinamento dei nuovi diffusori Børresen C2 pilotati dall’amplificazione e sorgente integrata Aavik U-188 si attesta a poco meno di 50.000 euro ma, dimostrato con un cablaggio e accessori Ansuz di vari livelli, l’impianto superava facilmente i 100.000 euro di prezzo.
Non vediamo l’ora di scoprire le novità che il Produttore presenterà alla rinomata fiera di Monaco…


Spazio all’audio-video!
Con una complessa sala Home Theater Dolby Atmos ed una sala dedicata ad ispirazioni che coesistono facilmente con il salotto di casa, il percorso Suono di Gusto si chiudeva lasciando spazio alla passione cinematografica.
Che tu stia componendo un importante impianto multicanale o che tu sia valutando come migliorare la fruizione dei tuoi contenuti audio-video in spazi contenuti, le varie linee di subwoofer Velodyne offriranno di certo la soluzione perfetta al caso. Nell’occasione del Gran Galà abbiamo scelto di dimostrare la Serie Deep Blue, ma il tuo rivenditore di fiducia saprà orientarti tra soluzioni compatte, ad alte performance o importanti tecnologie brevettate.
Totem Acoustics con le brillanti Kin One era presente a dare un tocco di colore ad un impianto pilotato da un compattissimo Denon Home AMP.
E che dire dell’elegante smart TV laser Leica CINE 1?
L’inconfondibile qualità Leica parla da sé, ma ciò che forse ha più stupito i visitatori era la brillante soluzione “portatile” offerta dal modello Leica CINE PLAY 1, il cui slogan non a caso è “immergiti nell’atmosfera del cinema, quando e dove vuoi tu”. Scopri le caratteristiche di entrambi i modelli sul sito del Produttore!

