LE NOVITA’ DI NORDOST CABLES

 Nella sala principe di Nordost al Munich High End (Atrio 4, E112), anche quest’anno Nordost ha presentato novità e anteprime del Marchio – in quantità dirompente. 

Erano infatti in dimostrazione l’intera gamma di cavi Leif 3 Red Dawn 3, la famiglia apice della Serie Leif 3 annunciata nel 2024 e resa disponibile in Europa dalla fine del tezo trimestre; i nuovissimi Blue Heaven 3 Digital Interconnect (cavi di interconnessione digitale), Blue Heaven 3 Ethernet Cable e Blue Heaven 3 USB 2.0 Cable; in anteprima, il cavo per bracci di giradischi White Lightning 3 ed i nuovissimo ed innovativo switch di rete QNET7. 

Approfondiamo dunque le anteprime. 

Il cavo per bracci White Lightning 3 

“Il cavo per bracci White Lightning 3 è progettato per coloro che desiderano ottenere il massimo dal proprio sistema analogico, preservando il timbro, la texture e il dettaglio dei propri artisti preferiti.” 

Questo cavo presenta un design intrecciato, che isola completamente i canali sinistro e destro, ed è dotato di doppia schermatura per una separazione più netta e una maggiore chiarezza. Il cavo per braccio White Lightning 3 include anche un filo di terra dedicato, potenziato con la tecnologia Micro Mono-Filament per ridurre il ronzio e mantenere il sistema silenzioso, “in modo che l’unica cosa che si possa sentire sia la musica.” 

White Lightning 3 si pone tra il modello entry-level Leifstyle Tonearm Cable ed il modello Blue Heaven Plus. 

Switch Ethernet QNET7 

Disponibile entro la fine dell’anno, QNET7 è uno switch di rete frutto di un nuovo progetto partito da zero per massimizzare le prestazioni audio ed eliminare il rumore per la trasmissione digitale ad alta velocità. 

Non solo migliora la resa sonora e l’imaging 3D, ma trasforma anche la risposta dei bassi attraverso un’ulteriore separazione delle basse frequenze. 

QNET7 disporrà di sette porte, con capacità SFP 10/100/1000BASE-T (1 Gbps), 100BASE-TX (100 Mbps) e 1000BASE-LX/SX (802.3z-1998 (CL3B). 

Sarà anche dotato di nove alimentatori indipendenti a bassissimo rumore che riducono al minimo la contaminazione incrociata e garantiscono un funzionamento pulito e privo di interferenze. 

Compatibile con QSOURCE di Nordost, QNET7 è destinato a diventare il fulcro delle configurazioni di streaming di fascia alta. 

I nuovi Totem Tribe Tower Thunderbird arriveranno in Italia nella seconda metà dell’anno; saranno disponibili nelle finiture bianco satinato, nero satinato, Premium Dusk e Premium Ice.