Fondato da Bob Abraham e Ian Vine nel 1973; Negli ultimi 40 anni, QED ha acquisito conoscenze e esperienze ineguagliabili nella connettività di cavi per hi-fi e home cinema.
QED è azienda leader nel settore, i loro progettisti esplorano costantemente nuove tecnologie e fanno ricerca con l’obiettivo di garantire al cliente finale i migliori cavi sul mercato. Nel lontano 1994 QED ha condotto la più dettagliata indagine sugli effetti dei cavi dei diffusori sulle prestazioni del sistema Hi-Fi, i risultati furono sorprendenti e possono essere letti sul sito ufficiale del marchio nel documento chiamato “Genesis Report”.
L’indagine provò chiaramente l’importanza dei cavi e i risultati ottenuti sono ancora utilizzati.
Provate i prodotti QED e ascoltate la differenza nella qualità del suono che i cavi ad alta fedeltà possono portare.
QED negli ultimi anni ha contribuito attivamente a cambiare il punto di vista delle persone.
I consumatori non credono più che una corda di campana vada bene o che qualsiasi altro vecchio cavo vada bene per il proprio sistema.
Questa comprensione della qualità è importante e rende concreta la differenza che si può ottenere durante l’ascolto, iniziata con il lancio del cavo per diffusori in bobina nel 1978.
La reputazione di QED per quanto riguarda innovazione e eccellenza tecnica è nota in tutto il mondo. Le più recenti tecniche di progettazione assistita al computer, hanno consentito al team di ricerca e sviluppo di tenere il passo con i progressi tecnologici e realizzare prodotti che raggiungono i più alti livelli di prestazioni e affidabilità.
Questo è il motivo per cui i cavi e le interconnessioni dei diffusori di QED sono raccomandati da molti produttori leader di apparecchiature hi-fi e home theatre, e anche perché tanti dei prodotti QED hanno conquistato prestigiosi riconoscimenti.