24 Mag Monaco Hi-End: imperdibili novità dal mondo dell’Hi-Fi
Anche quest’anno il Monaco Hi-End si conferma un appuntamento imperdibile nel mondo dell’Hi-Fi – e anche quest’anno, molti grandi Marchi scelgono proprio questa occasione per lanciare i loro nuovi e prestigiosi prodotti.
In questo post troverete una breve panoramica di alcune novità dei Marchi distribuiti da Hi Fi United, in attesa di leggere gli approfondimenti e le interviste rilasciate dai rappresentanti delle prestigiose aziende: seguite il nostro blog per non perdervi nessuna novità!
Buon cinquantesimo, QED!
Per celebrare i cinquant’anni di storia, QED rivela un cavo per diffusori molto speciale: il QED Golden Anniversary XT. Questo cavo di riferimento presenta la nuova tecnologia X-Tube™ Plus, combinata con le altre tecnologie caratteristiche di QED (X-Tube™, Aircore™, connettori a banana con Airloc™ Forte) e Ultra-pure Ohno Continuous Cast Copper.
Sempre nello stand del gruppo Armour si trovavano in dimostrazione i diffusori della nuova Serie 5000 di Q Acoustics, che già stanno riscuotendo un grande successo tra la stampa specializzata internazionale. Questa incredibile Serie merita certamente un approfondimento successivo…
Transrotor presenta un nuovo, straordinario giradischi
Chiamato Bellini come il celeberrimo compositore italiano (e come il cocktail, aggiunge giocosamente Dirk Räke), questo nuovo giradischi presenta un look più tradizionale ispirato al modello Strato; è dotato di cuscinetti TMD, piatto in alluminio (finiture in black o white mat), piedini regolabili ed un coperchio di altissima qualità. Ad oggi sul sito del Produttore non sono ancora presenti immagini e descrizioni del prodotto: siete curiosi di saperne di più? Seguite il nostro blog!
Melco presenta…
Molte le novità esposte da Melco: al fianco del modello top di gamma N1-S38, lanciato a Marzo, il produttore giapponese esibisce il nuovo N5-H60, una libreria musicale digitale dotata dello stesso design, piattaforma, chassis, case e scheda madre dell’ammiraglia N1-S38. N5-H50 offre prestazioni audiophile ad un prezzo più accessibile del modello di riferimento e rappresenta il complemento perfetto di un sistema hi-fi di alto livello.
In esposizione anche S100A, un aggiornamento dello switch di rete a basso rumore.
Accessori esclusivi per sistemi stellari
Numerosi Produttori e Distributori hanno scelto i prestigiosi cavi Nordost (ed i vari accessori) per gli impianti presentati alla fiera. Ma soprattutto, i presenti alla fiera hanno potuto ascoltare i più recenti AC Enhancer e AC Line Harmonizer di Nordost, QSINE e QWAVE, l’unità di distribuzione AC QBASE Mark III recentemente rilasciata ed una speciale anteprima del QBASE Reference di prossima uscita.
QBASE Reference rappresenta l’apice dei dispositivi QRT di Nordost; ne sintetizza le tecnologie in una soluzione comprensiva che raggiunge una perfetta distribuzione della potenza, un rumore di fondo praticamente inesistente e una coerenza di temporizzazione incomparabile. È la soluzione di alimentazione di riferimento per i sistemi audio di fascia alta più complessi; non sorprende quindi che esso sarà disponibile presso Rivenditori altamente selezionati, non prima dell’autunno 2023.
Grande successo
della Serie Bison
Nella variopinta stanza di Totem i diffusori della Serie Bison, in arrivo in Italia in queste settimane, hanno deliziato i visitatori con un suono pieno e avvolgente. A parere della “redazione”, particolarmente sorprendenti i diffusori bookshelf.
C’è altro da dire? Molto. Ma di tante novità, parleremo nelle settimane (o nei mesi!) a venire.