Q Acoustics Active

Un intero sistema audio wireless ad alta risoluzione,
che offre un suono hi-fi senza compromessi che si adatta comodamente
e perfettamente al tuo stile di vita.

Q Active eccelle in tre aree chiave.
Versatilità. Suono. Design.
E naturalmente, Q Active rappresenta il tipo di prodigioso rapporto qualità-prezzo che ogni ascoltatore si aspetta da Q Acoustics.

Q Active 200
Q Active 400 (in arrivo)

Connettività Wireless

Ogni sistema Q Active include connettività per Bluetooth® 4.1, Apple AirPlay 2, Spotify Connect e UPnP.
Q Active è anche Roon Ready*. L’hub è disponibile in due varianti, una che funziona con Amazon Alexa (Prossimamente o compatibile con un dispositivo abilitato per l’Assistente Google con Chromecast integrato).
Inoltre, Q Active è progettato per supportare l’app nativa del tuo servizio di streaming preferito, il che significa un accesso semplice e diretto alla musica dell’intero pianeta.
Q Active funziona con Amazon Music, Apple Music, Deezer, Qobuz, Spotify e Tidal.

*Prossimamente.

Q Active Control Hub

Compatibile con un dispositivo abilitato all’Assistente Google con Chromecast integrato o Amazon Alexa.
L’hub di Q Active è il cuore del sistema e supporta anche formati fisici convertendoli in un file digitale ad alta risoluzione a 24 bit / 96 kHz.
L’hub trasmette questo file audio ad alta risoluzione agli altoparlanti, in modo che qualsiasi formato tu voglia ascoltare possa essere gestito in modalità wireless dal tuo sistema Q Active. Ciò significa prestazioni audio wireless di alta qualità indipendentemente dalla fonte della tua musica.

* Alexa abilitato in arrivo.

Integrazione audio multiroom

Che tu scelga di usare Chromecast, Amazon Multiroom Music, Apple AirPlay 2 o Roon per organizzare il tuo sistema musicale multiroom, Q Active può essere integrato senza problemi.
Quindi, non importa se vuoi che la stessa canzone venga riprodotta in tutta la casa, o musica diversa in zone diverse, o se vuoi semplicemente che la tua musica ti segua mentre ti muovi per casa, Q Active può essere parte della tua esperienza.

Controllo vocale

Se hai un Apple Siri, Amazon Alexa o un altoparlante abilitato per l’Assistente Google sulla tua rete domestica, è facile controllare il volume e la selezione di riproduzione del sistema Q Active. Scegli semplicemente l’hub che preferisci: l’hub che funziona con Amazon Alexa o l’hub compatibile con i dispositivi abilitati all’Assistente Google con Chromecast integrato. Entrambe le versioni dell’hub possono essere utilizzate con Apple Siri.

Con una qualsiasi di queste 3 funzionalità, puoi controllare il tuo sistema Q Active con la tua voce. Puoi anche utilizzare l’app Google Home o l’app Amazon Alexa per controllare il tuo sistema Q Active

Un suono incredibile ad alta risoluzione

Parliamo di audio ad “alta risoluzione” quando questo è costituito da un formato audio digitale superiore allo standard CD 16 bit / 44,1 kHz.
Q Active può supportare lo streaming wireless con una risoluzione sorgente massima di 32 bit / 192 kHz, dal suo hub di controllo tramite uno smartphone o un tablet.
Ciò significa che qualsiasi sorgente collegata all’hub verrà convertita in un formato digitale a 24 bit / 96 kHz prima di essere trasmessa in streaming agli altoparlanti Q Active e anche il livello superiore di qualsiasi servizio di streaming ad alta risoluzione verrà trasmesso a questa risoluzione.
Il risultato di tutta questa ingegneria scrupolosa e senza compromessi è una straordinaria precisione musicale e una straordinaria qualità audio.
Q Active offre prestazioni sonore ben oltre il suo prezzo.