29 Ott Q ACOUSTICS SERIE 3000C: FINALMENTE IN ITALIA
![](https://www.hifiunited.it/wp-content/uploads/Q-Acoustics-3000c-Series_pin-oak-3.jpg)
La nuovissima Serie 3000c rappresenta un radicale rinnovamento della Serie 3000, quella che storicamente è la serie Best Seller del marchio inglese; in questa nuova versione, i ben 5 modelli di diffusori (tre modelli da stand, un modello da pavimento ed un canale centrale) mutuano diverse tecnologie che derivano dalla serie 5000 e dalla serie Concept; tra principali l’impiego del C3 Continuous Curved Cone, un cono mid/bass dal profilo curvo, perfettamente liscio e continuo, dalla eccellente dispersione e risposta in frequenza ben controllata per un’integrazione più fluida con il tweeter, una dinamica superiore per i bassi ed una distorsione minore.
![](https://www.hifiunited.it/wp-content/uploads/Q-Acoustics-3020c_lifestyle_no-grilles_satin-white-1.jpg)
Il tweeter da 21 mm è sigillato ermeticamente e isolato meccanicamente dal baffle.
L’interno del cabinet anche progettato per una distorsione inferiore, con un punto di crossover inferiore per l’integrazione delle frequenze senza soluzione di continuità.
Importante è anche il rinforzo interno del cabinet P2P (Point to Point) che riduce al minimo le risonanze interne e consente una riproduzione fedele della tua musica preferita.
Il modello da pavimento presenta la tecnologia Helmholtz Pressure Equalisers (HPETM) per ridurre la pressione interna e le onde stazionarie.
Nell’immagine dei diffusori 3050c qui a fianco vediamo la gamma di finiture disponibili; in ordine:
Pin Oak, Satin White, Claro Walnut e Satin Black.
![](https://www.hifiunited.it/wp-content/uploads/Q-Acoustics-3050c_group-shot_lifestyle-2.jpg)
Il primo modello introdotto, il bookshelf 3020c, è già disponibile in Italia da Ottobre; i restanti modelli arriveranno durante il mese di Novembre ad eccezione del diffusore da pavimento 3050c, il cui arrivo è previsto per Dicembre.
![](https://www.hifiunited.it/wp-content/uploads/Q-Acoustics-3050c_claro-walnut_lifestyle.1-1.jpg)