HI-FI UNITED CON SUONO DI GUSTO AL GRAN GALÀ DELL’ALTA FEDELTÀ DI ROMA

Hi-Fi United ha partecipato al Gran Galà dell’Alta Fedeltà di Roma (8-9 Marzo) con diverse splendide proposte Hi-Fi, all’interno del percorso presentato da Suono di Gusto. Scopri com’è andata.

L’affascinante connubio di Moonriver e Magnepan

 

Le fiere dell’Hi-Fi sono una grande occasione per innamorarsi di prodotti straordinari, perle di tecnica e artigianato acustico.

Il pubblico di Roma aveva già potuto sperimentare ed apprezzare la qualità ed il fascino dell’amplificazione Moonriver, presentata nella sala di Centro Musicale a Novembre 2024 in abbinamento ai diffusori Harbeth – una combinazione certamente di grande successo; tuttavia, in questa occasione abbiamo voluto sorprendere il pubblico con l’abbinamento ai diffusori isodinamici Magnepan, una soluzione di ascolto di grandissimo fascino.

Abbiamo voluto accogliere la richiesta ricevuta in più di un’occasione, durante gli eventi del 2024, dimostrando dei diffusori isodinamici. Il pubblico che conosce Magnepan – un Marchio che del resto ha una storia di quasi 50 anni- desidera fortemente ascoltare i modelli introdotti di recente, come 1.7i, 2.7i e 3.7i; quale migliore occasione di un Gran Galà, in cui questo sistema si inserisce in un percorso attraverso soluzioni audio di qualità crescente, pensato per soddisfare le preferenze di un pubblico il più ampio possibile.

Coerentemente con il percorso intrapreso da Suono di Gusto, abbiamo voluto dimostrare la differenza che fanno la componentistica e gli accessori, introducendo nel sistema la Serie EOS di Ideon Audio, produttori di DAC livello Audiophile, magistrali dispositivi di re-clocking e streamer di rete all’avanguardia.

Le sfumature musicali vengono rivelate e le tracce riprodotte con incredibile dettaglio; il soundstage che si espande per portarci al centro della performance dell’artista.

Audio Group Denmark presenta un sistema Hi-End di altissimo livello, firmato Aavik e Børresen Acoustics

 

Forse ricorderete che in occasione del precedente Gran Galà di Roma (Novembre 2024) avevamo stupito il pubblico romano con un sistema completo firmato Axxess, il Marchio di ingresso nel mondo Audio Group Denmark.

La richiesta accorata del pubblico di estimatori del Marchio Hi-End Børresen Acoustics è stata soddisfatta in questa edizione della nota fiera: il sistema proposto e presentato era composto infatti da amplificazione e sorgente integrata Aavik U-188, diffusori Børresen C2 e cablaggio Ansuz.
Straordinaria modernità tecnologica e di design dei prodotti, sommata ad un altissimo livello delle performance: ecco la ricetta comune ai sistemi firmati Audio Group Denmark.
L’occasione della fiera è stata anche colta per approfondire le caratteristiche della nuovissima Serie C, di cui parliamo diffusamente in un articolo dedicato.

Spazio all’entry-level… 

 

Inusuale per una fiera dell’Alta Fedeltà, il provocatorio percorso di Suono di Gusto partiva dall’entry-level, con un sistema di qualità accessibile ai più.
Ed ecco come i nuovi diffusori Q Acoustics 3020c spiccano come la soluzione dal sorprendente valore a fronte di un prezzo contenuto.
Cablaggio QED.

… e all’audio-video! 

 

Una splendida sala dedicata all’Home Entertainment si divideva tra un sistema Home Cinema tradizionale e complesso, ed una soluzione entry-level flessibile, giocosa e accattivante, con i briosi diffusori Totem Kin One a completare un sistema audiovideo con Hisense e Marantz.

Quanto agli effetti cinematografici più dirompenti, ci pensano i potenti subwoofer Velodyne!

Noi stiamo già pensando al prossimo evento: ci vediamo a Bologna il 29 e 30 Marzo, con i nostri grandi Marchi Hi-Fi!